La nuova iniziativa solidale nel Complesso monumentale di Santa Croce
Sabato 10 agosto la notte di San Lorenzo diventa un’ottima occasione non solo per esprime desideri, ma anche per fare del bene: nel complesso monumentale di Santa Croce di Bosco Marengo alle ore 20.30 andrà in scena la “Grigliata sotto le stelle” organizzata da “Favorite! Osteria contemporanea” e dagli Amici di S. Croce con il patrocinio del Comune di Bosco Marengo.
Un’occasione speciale e un evento conviviale per ammirare le stelle cadenti ma anche per sostenere le attività di ricerca del DAIRI, il Dipartimento Attività Integrate Ricerca e Innovazione diretto da Antonio Maconi, dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Alessandria. Parte del ricavato della serata, infatti, verrà devoluto a Solidal per la Ricerca, che raccoglie fondi con l’obiettivo primario di finanziare borse di studio per giovani ricercatori e sostenere le spese vive della ricerca sanitaria.
A rendere l’atmosfera ancora più magica, provvederà la musica dei “Tri Martolod”, gruppo di musica celtica nato nel 2018 e già protagonista di numerose esibizioni sotto la direzione di Mario Martinengo (chitarre, arrangiamenti e racconti del mondo celtico), che vede inoltre nella formazione la voce e le percussioni di Serafina Carpari e la chitarra acustica e la voce di Alessia Giovannitti.
Per partecipare alla cena dello chef Giorgio, comprensiva anche della visita al museo al costo di 35 euro, è necessaria la prenotazione telefonando al numero 331 4434961 o scrivendo un WhatsApp al numero 351 6304935.