La Fondazione SOLIDAL ONLUS promuove la cultura del dono ed è al servizio dei donatori, offrendo loro assistenza e opportunità.
Il donatore può scegliere se destinare le proprie risorse:
-
ad una specifica iniziativa tra i progetti pre-selezionati dalla Fondazione;
-
alla Fondazione per costituire un nuovo fondo le cui finalità possono essere scelte dal donatore negli ambiti di intervento della Fondazione;
-
ad uno dei fondi già costituiti;
-
alla Fondazione per la realizzazione delle proprie finalità statutarie;
-
attraverso un lascito testamentario o una donazione modale
-
tramite la destinazione del 5 x 1.000 alla Fondazione CF. 96054720063.
La donazione può avvenire in denaro, tramite il versamento di quote libere o fisse oppure tramite la donazione di immobili, opere d’arte, titoli, proprietà, assicurazioni etc. che verranno perennemente impegnate o destinate per le finalità sociali indicate dal donatore stesso.
Si comunica che a partire dal 01/01/2021 per effetto decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 30 gennaio 2018 dovranno essere trasmessi all’Agenzia delle entrate i dati riguardanti le erogazioni liberali in favore delle Onlus, delle associazioni di promozione sociale e delle fondazioni ed ulteriori associazioni.
Pertanto al fine del corretto assolvimento, posto a nostro carico, della trasmissione dei dati richiesti all’Agenzia delle Entrate, sarà necessario che il soggetto erogante ci comunichi il proprio CODICE FISCALE all’indirizzo mail solidalricerca@fondazionesolidal.it
Per esigenze interne e per evitare errori di trascrizione del codice fiscale è opportuno indicare i dati anagrafici luogo e data di nascita, sempre nell’ossequio delle norme sul codice della privacy.
La modalità di comunicazione del Codice Fiscale potrà avvenire su apposito modello predisposto e pubblicato sul sito da trasmettere esclusivamente al nostro Ente.
Si precisa che qualora l’erogante volesse indicare oltre al nome del progetto anche il Codice Fiscale, si potrebbe incorrere nel rischio che non sia sempre leggibile interamente.
Il responsabile della privacy è indicato in calce al modulo di compilazione del CODICE FISCALE del soggetto erogante la liberalità/donazione.